Università di Verona, sono 12 i nuovi corsi in partenza, per un totale di 31 dal 2020: ecco quali sono.
L’università di Verona ha ampliato i propri orizzonti di formazione: 12 nuovi corsi sono in partenza per l’anno accademico 2024/2025. Lo ha fatto tenendo conto delle richieste di quasi 29 mila studentesse e studenti, e ponendo grande attenzione alle esigenze di profili di alta formazione, necessari nei diversi ambiti lavorativi, a livello nazionale e territoriale.
Le future studentesse e studenti potranno scegliere tra 12 nuovi corsi di laurea.
Ingegneria dei sistemi intelligenti.
Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico,
Supply chain management.
Promozione e Gestione del Patrimonio Territoriale e delle Destinazioni Turistiche.
Data Science.
Osteopatia.
Tecniche audioprotesiche.
A cui si aggiungono i corsi interateneo.
Bioingegneria per la medicina personalizzata (con università di Trento e Modena-Reggio Emilia – sede amministrativa Trento).
Bioingegneria per l’innovazione in medicina (interateneo con università di Trento e Modena-Reggio Emilia – sede amministrativa Modena-Reggio Emilia).
Tecniche di laboratorio biomedico (interateneo con università di Trento, sede didattica Trento).
Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (interateneo con università di Trento, sede didattica Trento).
Scienze Motorie, Sport e Benessere (interateneo con università di Trento – sede amministrativa Trento). L’iter dei nuovi corsi è in completamento.
La crescita dell’offerta formativa, che dal 2019/20 al 2024/25, è stata ampliata con ben 31 nuovi corsi di laurea, si inserisce nel disegno voluto dall’ateneo di Verona, cui si è dedicata l’intera comunità universitaria, docenti e personale tecnico amministrativo.
Iscrizioni.
Le future studentesse e studenti dell’ateneo scaligero potranno iscriversi a partire dal 10 luglio. Info: https://www.univr.it/it/iscrizioni
Info al chiostro: orari.
Dall’1 luglio al 13 settembre, negli spazi del Chiostro S. Francesco (via S. Francesco 22), i tutor dell’ufficio Orientamento e dell’ufficio Diritto allo studio, presenti dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, saranno a disposizione per fornire informazioni sull’offerta formativa, le modalità di ammissione e i principali servizi dell’ateneo. Inoltre, il giovedì saranno presenti anche i tutor dell’Esu, per fornire informazioni sui servizi di alloggio e ristorazione per studentesse e studenti.
La nuova offerta formativa è stata presentata martedì 2 luglio da Federico Schena, delegato alla Didattica e allo Sport, Felice Gambin, delegato all’Internazionalizzazione, Massimiliano Badino, referente all’Orientamento, Claudio Valente, presidente Esu Verona, e Adrian Nirca, rappresentante studentesco in Cda.