Quattro Comuni veronesi uniscono le forze per formare i cittadini su turismo e accoglienza turistica.
Il turismo si può “insegnare”: oggi, 16 gennaio, è stato presentato a Verona il progetto “Pomeriggi di approfondimento turistico”, un’iniziativa che coinvolge quattro Comuni veronesi. Si tratta di Sommacampagna, Bussolengo, Sona e Castelnuovo del Garda. L’iniziativa è stata pensata per offrire ai cittadini una formazione gratuita su temi legati al turismo.
A partire dal 20 gennaio, saranno organizzati dieci incontri gratuiti, aperti a tutti i cittadini dei quattro Comuni. Gli appuntamenti continueranno fino a marzo 2025 con argomenti vari, come il marketing turistico, il turismo sostenibile, l’uso delle ciclabili, e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nel settore turistico. Gli esperti discuteranno anche dei prodotti tipici e della ristorazione, aspetti fondamentali per l’accoglienza dei turisti.
Gli incontri inizieranno il 20 gennaio a Villa Venier a Sommacampagna e proseguiranno nei mesi successivi a Bussolengo, Sona e Castelnuovo del Garda. Ogni evento completamente gratuito per i residenti, gli operatori e gli esercenti delle attività commerciali dei Comuni coinvolti, sarà dalle 14 alle 18.