Fine dell’odissea per chi viaggia: tornano i treni per Vicenza

Fine dell’odissea: da domani tornano i treni per Vicenza.

Fine dell’odissea, tornano i treni: da domani, 21 agosto alle 6, riprenderanno i collegamenti ferroviari tra Verona e Vicenza. La sospensione del servizio era dovuta ai lavori per la linea dell’alta velocità, causando notevoli disagi ai viaggiatori. Durante questo periodo, i pendolari sono stati costretti a utilizzare autobus e altre soluzioni alternative, con un conseguente aumento dei tempi di viaggio.

L’interruzione, iniziata il 31 luglio, ha creato difficoltà anche per i turisti, con lunghe code e attese. Per cercare di mitigare i disagi, erano stati messi a disposizione servizi bus sostitutivi alla stazione di Verona Porta Nuova, ma la situazione era comunque complicata.

Da domani la linea ferroviaria tra Verona e Vicenza sarà di nuovo operativa a partire dalle sei del mattino, permettendo ai treni di circolare regolarmente.

Tav.

I lavori sulla tratta Tav hanno riguardato una sezione di 1,2 km tra Verona Porta Vescovo e San Martino Buon Albergo, e un’altra di 5,8 km tra Montebello Vicentino e Montecchio Maggiore.

Nuove chiusure.

I passeggeri che utilizzano la tratta tra Vicenza e Schio, così come quella tra Vicenza e Cittadella, dovranno affrontare ulteriori disagi. Infatti, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Montebelluna e Castelfranco Veneto sarà sospesa fino al 7 settembre, sempre per lavori legati alla Tav.

Note sull'autore