Villafranca, ladro in casa: arrestato dai carabinieri.
Tenta di rubare gli orecchini di una donna, che si trova il ladro faccia a faccia in casa: arrestato dai carabinieri. Alle prime luci di mattina di domenica 28 agosto, i carabinieri di Villafranca hanno arrestato un giovane di origine marocchina (ventottenne senza fissa dimora) per il reato di tentato furto in abitazione.
I militari dell’Arma sono intervenuti all’interno di un appartamento nel centro di Villafranca, dove il giovane era stato colto a trafugare monili in oro ai danni di una signora, approfittando della finestra lasciata aperta. La donna, trovandosi faccia a faccia con il malvivente che ha provato a sfilarle di dosso gli orecchini, ha subito urlato e chiamato in soccorso il figlio che dormiva nella stanza vicina. Il figlio è riuscito ad allertare i carabinieri che sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti.
Grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma è stato possibile bloccare l’uomo e condurlo in caserma per gli accertamenti di rito: è stato quindi arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata odierna. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto: l’uomo, a seguito di patteggiamento, è stato condannato alla pena della reclusione di 10 mesi e al pagamento della multa di 400 euro.