Giovedì a Povegliano i funerali di Samuele Conti.
Giovedì 8 giugno a Povegliano Veronese è lutto cittadino: alle 16, nella chiesa parrocchiale, sono infatti in programma i funerali di Samuele Conti, lo studente universitario di 22 anni morto nei giorni scorsi all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere caduto con i pattini-roller sulla pista che costeggia l’Adige.
“Come segno di riconoscimento al servizio dedicato, all’impegno ed allo spessore umano di Samuele – oltre che al suo contributo alla crescita di questa comunità – viene proclamato il lutto cittadino dalle ore 16 fino al termine delle esequie – rende noto il comune di Povegliano -. Le bandiere saranno esposte a mezz’asta e una delegazione ufficiale del Comune parteciperà al funerale. Sono sospese le iniziative pubbliche di questa settimana del 9 giugno sugli scavi della Muraiola e dell’11 e 12 giugno nella villa e nel parco Balladoro”.
Intanto la famiglia del giovane, dopo aver deciso di donare gli organi di Samuele, comunica che verranno raccolte donazioni al momento del rito per la fondazione F.O.N.I.C.A.P., per istituire una Borsa di studio a nome di Samuele.