Nuovo punto prelievi per pazienti fragili a Povegliano Veronese: un servizio di supporto alla comunità.
A Povegliano è stato aperto un nuovo servizio prelievi per pazienti fragili. Domenica 7 gennaio, i sindaci di Brentino Belluno, Alberto Mazzurana, e di Nogarole Rocca, Luca Trentini, con l’amministrazione comunale, autorità e cittadini, hanno inaugurato il nuovo punto prelievi per pazienti fragili. Il servizio, situato nello studio di fisioterapia e riabilitazione San Martino in piazza IV Novembre, a Povegliano, sarà operativo da giovedì 11 gennaio e ogni giovedì mattina, dalle 7:30 alle 9, senza prenotazione. Il direttore del centro è il dottor Gianpaolo Gironda.
Il centro prelievi, è accessibile a pazienti con più di 65 anni, fragili, esenti dal ticket per patologia. E ancora, pazienti segnalati dai servizi Sociali comunali, e pazienti senza limiti di età con riconoscimento della legge 104. È richiesta anche la residenza nel comune o nei comuni limitrofi.
“Sostegno per le persone sole”.
Nicolò Vaiente, assessore al Sociale e alla Solitudine, sottolinea che questa riapertura è il risultato di un grande lavoro di collaborazione tra istituzioni pubbliche, privati e associazioni locali. Un servizio che rappresenta un sostegno concreto per le persone sole ed emarginate.
Il punto prelievi è frutto dell’impegno economico dell’amministrazione comunale, della collaborazione di sanitari e volontari, coordinati dall’associazione Anteas la Madonnina. Un grazie anche ai dottori Davide Concato e Federica Bovo dello Studio San Martino, per la concessione dello spazio.
La consigliera regionale Anna Maria Bigon sottolinea l’importanza che riveste il punto per il territorio, mentre la sindaca Roberta Tedeschi dedica questo risultato al professor Claudio Lunardi, medico stimato e consigliere comunale recentemente scomparso. La sindaca ha ribadito l’impegno mantenuto, una promessa fatta in campagna elettorale, e ha evidenziato il lungo lavoro di squadra che ha reso possibile questo servizio, orgoglioso contributo alla comunità locale.