Il fac-simile della scheda elettorale che si troveranno i veronesi il 12 giugno.
Verona al voto, ecco la scheda elettorale che i veronesi si troveranno davanti il prossimo 12 giugno, quando sceglieranno il sindaco per i prossimi 5 anni. Le sei liste collegate all’ex sindaco Flavio Tosi appaiono per prime, seguite dalla lista di Anna Sautto e dalle sei che sostengono Damiano Tommasi. Poi le tre di Alberto Zelger, quella di Paola Barollo e infine le sei liste che appoggiano il sindaco uscente, Federico Sboarina.
L’ordine dei candidati con le rispettive liste.
1) Flavio Tosi: Pensionati Veneti, Fare!, Lista Tosi, Tosi C’è, CSU Veneta, Ama Verona, Forza Italia, Prima Verona, Movimento Difesa Sociale
2) Anna Sautto: 3V Verità Libertà
3) Damiano Tommasi: Partito Democratico, Damiano Tommasi Sindaco, Azione Più Europa, Traguardi, In Comune per Verona Sinistra Civica Ecologista, Europa Verde Demos-Volt
4) Alberto Zelger: Zelger Sindaco Libertà Nelle Scelte, Il Popolo della Famiglia, Verona per la libertà
5) Paola Barollo: Costituzione Verona Libero Pensiero
6) Federico Sboarina: Veneta Autonomia Noi con l’Italia, Fratelli d’Italia, Lega Salvini, Sboarina Sindaco Battiti, Verona Domani Coraggio Italia, Verona al Centro.
- Circoscrizioni di Verona al voto: i candidati presidenti e l’ordine delle liste.
- Elezioni, sono 14 i Comuni veronesi al voto. E ce n’è uno con un solo candidato.
Questa la scheda elettorale a Verona, dunque. Il 12 giugno si voterà per il sindaco e per il consiglio comunale (ovvero per i 36 consiglieri comunali), oltre che per i parlamentini delle otto circoscrizioni cittadine. Naturalmente, se nessuno dei 6 candidati raggiungerà il 50% più 1 dei voti, due settimane dopo, ovvero il 26 giugno, si andrà al ballottaggio tra i primi due.