Elezioni a Verona, deciso il ticket Sboarina-Mantovanelli.
Verona verso il voto: il sindaco uscente Federico Sboarina ha scelto il suo vice, nel caso di rielezione: sarà il leghista Roberto Mantovanelli, attuale presidente di Acque Veronesi. Una scelta dettata dagli accordi sottoscritti, non senza fatica, con il partito di Salvini, che dopo un lungo tira e molla e parecchi mal di pancia ha deciso di sostenere il sindaco uscente a patto di avare garantiti cinque assessori su dieci, vicesindaco compreso.
E la scelta del vice alla fine è caduta sul 41enne ingegnere a capo di Acque Veronesi, vicino al vicesegretario federale della Lega e deputato veronese Lorenzo Fontana: Mantovanelli non apparirà dunque in nessuna lista di Sboarina, e se tutto andrà secondo i patti sarà anche il candidato sindaco della coalizione di centrodestra tra cinque anni.
Lo stesso Sboarina lo ha detto ieri, nel corso della convention al Crowne Plaza, di fronte ai militanti dei gruppi che lo sostengono, ovvero Fratelli d’Italia, Lega, Battiti, Verona Domani Coraggio Italia, Noi con l’Italia: “L’ingresso in squadra di Mantovanelli, che alla guida di Acque Veronesi ha portato a Verona oltre 23 milioni con il Pnrr, è per noi un grande valore aggiunto”.