Eletti i nuovi sindaci di Legnago, San Bonifacio e Pescantina.
Legnago, San Bonifacio e Pescantina hanno eletto nel turno di ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno i nuovi sindaci.
A Pescantina ha vinto Aldo Vangi, sostenuto da Fratelli d’Italia e Forza Italia, ha battuto il candidato della Lega Davide Pedrotti. Nel comune di Legnago il candidato del centrodestra Paolo Longhi ha avuto la meglio su quello del centrosinistra Andrea Cesaro. A San Bonifacio Fulvio Soave, sostenuto da Lega e al ballottaggio anche da Fratelli d’Italia, ha avuto la meglio sull’assessore uscente Antonio Verona.
L’affluenza è stata nei tre Comuni in media del 44,72%. Meno della metà degli elettori sono andati a votare. A Legnago hanno votato il 46,10% degli aventi diritto, a San Bonifacio il 46,42%, a Pescantina l’affluenza è stata appena del 40,77%.
Legnago.
- Paolo Longhi, centrodestra, è stato eletto sindaco con il 54,01% sul candidato del centrosinistra Andrea Cesaro, al 45,99%.
San Bonifacio.
- Fulvio Soave è il nuovo sindaco di San Bonifacio con il 55,29% dei voti. Niente da fare per l’assessore uscente Antonio Verona, che deve accontentarsi del 44,71%.
Pescantina.
- Nella sfida tutta interna al centrodestra Aldo Vangi è eletto sindaco con il 62,02% dei voti. Davide Pedrotti si ferma al 37,98%.