Peschiera: uno dei primari più giovani d’Italia è al Pederzoli

Peschiera del Garda: uno dei primari più giovani d’Italia con più di 8 mila interventi alle spalle, è al Pederzoli.

Nuovo primario all’ospedale Pederzoli di Peschiera: è Daniele Mautone uno dei più giovani specialisti in Italia a ricoprire il ruolo. È lui il nuovo responsabile di Ginecologia e Ostetricia. Quarantunenne, originario di Salerno, proviene dall’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Qui per otto anni è stato dirigente medico di primo livello.

Mautone vanta esperienza internazionale ‘sul campo’, ha ricoperto ruolo di docenza per l’Issa School (International Surgical School of Anatomy) come tutor e docente. Il nuovo primario dell’Ospedale Pederzoli ha inoltre partecipato come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. È autore e coautore di numerosi articoli scientifici pubblicati sulle maggiori riviste internazionali di Medicina e Chirurgia.

Mautone è uno fra i più autorevoli esperti di endometriosi profonda, patologie benigne, uroginecologia (prolasso degli organi genitali) e, ancora, di oncologia ginecologica. Un autentico valore aggiunto per l’ospedale Pederzoli, e una competenza suggellata da oltre 8mila interventi chirurgici dal 2013 ad oggi, che prediligono l’approccio mininvasivo (laparoscopia).

Note sull'autore