Peschiera, due arresti per tentato furto nel corso dei maxi controlli dei carabinieri.
I carabinieri di Peschiera del Garda, in questo periodo estivo di piena affluenza turistica, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio sulla riviera gardesana. In particolare, hanno svolto posti di controllo, rinforzati da più pattuglie, lungo le principali vie di comunicazione e accesso alle cittadine rivierasche, caratterizzate da un intenso flusso di turisti, controllando numerosi veicoli e persone.
Negli ultimi giorni, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Peschiera, allertati da un residente, hanno arrestato, per tentato furto in abitazione, un cittadino italiano di 36 anni che si era introdotto all’interno del garage di un’abitazione sita nel centro abitato. Successivamente, nell’ambito del pattugliamento del centro urbano, un cittadino ecuadoregno di 51 anni è stato sorpreso dal responsabile di un esercizio commerciale mentre tentava di impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento: l’uomo è stato preso in consegna dai militari e arrestato per tentato furto.
L’intensificazione dei servizi proseguirà per tutto il mese di agosto, quando l’affluenza turistica raggiunge il suo apice, con lo svolgimento di specifici servizi di prevenzione e contrasto attraverso un mirato impiego di uomini e mezzi, per una capillare perlustrazione del territorio.