Peschiera, inaugurata la prima stazione di ricarica Electra.
Buone notizie per chi ha l’auto elettrica: Electra, azienda specializzata nella ricarica veloce e ultraveloce per veicoli elettrici, inaugura la prima stazione di ricarica a Peschiera del Garda.
Electra è una società francese entrata nel mercato italiano ad inizio 2023 con un piano di investimenti da oltre 200 milioni di euro entro il 2025 e 3.000 punti di ricarica ultraveloce su tutto il territorio nazionale. Il primo hub supercharger di questo progetto ospita complessivamente 4 colonnine, per un totale di 8 nuovi punti di ricarica con una potenza di 300kW, e si trova a Peschiera del Garda, presso l’area parcheggio del Parco commerciale Ics, lungo la strada che collega la A4 alla A22.
Sullo stato dei lavori in cui si trova oggi l’Italia, Eugenio Sapora, General Manager di Electra Italia ha commentato: “L’Italia, per farsi trovare pronta al 2035, deve migliorare le infrastrutture: le stazioni di ricarica per veicoli elettrici non sono distribuite in maniera capillare e questo è invece cruciale per far sì che ci si possa spostare ovunque. Noi siamo a disposizione e in continuo dialogo con le istituzioni e con i privati”.