Maxi controlli dei carabinieri a Peschiera del Garda: due persone trovate in possesso di coltello deferite in stato di libertà.
I carabinieri di Peschiera del Garda, in questo periodo di piena affluenza turistica, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio sulla riviera gardesana. Nell’insieme, l’attività di natura preventiva ha visto impiegate diverse pattuglie, comprese quelle dell’Aliquota Radiomobile.
I militari della Compagnia arilicense, nella serata di ieri, 7 agosto, hanno svolto diversi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e accesso alle cittadine rivierasche, a Peschiera, Castelnuovo del Garda, Lazise e Bardolino. Il controllo del territorio è stato eseguito identificando persone e mezzi, per contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche. E anche per assicurare agli esercenti e alle strutture turistico-ricettive un’adeguata cornice di sicurezza.
Nel corso del servizio, i militari hanno:
- segnalato alla Prefettura di Verona una persona, quale assuntore di stupefacenti, in quanto trovata in possesso di 6,53 grammi di marijuana;
- deferito in stato di libertà due persone per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, dopo essere state trovate in possesso di un coltello ciascuno;
- sanzionato amministrativamente per ubriachezza un 55enne;
Nel complesso sono stati eseguiti anche controlli nei confronti delle persone sottoposte ad obblighi cautelari e verifiche preso gli esercizi commerciali.
L’intensificazione dei servizi proseguirà per tutto il mese di agosto, quando l’affluenza turistica raggiunge il suo apice, con lo svolgimento di specifici servizi di prevenzione e contrasto, attraverso un massiccio impiego di militari, grazie anche agli oltre 20 carabinieri assegnati come rinforzo estivo.