L’Avis di Peschiera spegne 53 candeline: tutto pronto per la festa.
L’Avis comunale di Peschiera del Garda spegne tante candeline quante gli anni di attività, 53, e lo fa con una festa il 22 settembre. Durante l’evento, ci sarà un corteo per le strade del paese e verranno consegnati riconoscimenti ai donatori.
La giornata inizierà alle 9:15 con l’incontro dei partecipanti alla Palleria degli Alpini. Alle 10 partirà un corteo, accompagnato dalla banda musicale, che attraverserà il centro storico e farà una sosta al Monumento del Donatore al Parco Catullo. Qui verrà deposta una composizione floreale. Alle 10:30 sarà celebrata una messa nella chiesa di San Martino.
Dopo la messa, i soci e gli ospiti si ritroveranno per il pranzo sociale al ristorante Pirlar Golf Club Paradiso a Castelnuovo del Garda. Qui saranno consegnati premi e riconoscimenti ai donatori che si sono distinti per il loro impegno.
Fondata nel 1971 grazie a Illidio Bazzoli, l’Avis comunale di Peschiera oggi conta 380 donatori attivi e continua a promuovere l’importanza della donazione di sangue per salvare vite. L’Avis provinciale di Verona, di cui Peschiera fa parte, comprende 66 sezioni comunali con oltre 20 mila donatori e volontari, ed è guidata dal presidente Fiorenzo Zambelli.