Le “Percezioni d’autunno” fanno riaccendere i motori di Pescantina

Le “Percezioni d’autunno” fanno riaccendere i motori di Pescantina con musica e teatro.

“Percezioni d’autunno” è la prima rassegna culturale che l’amministrazione Vangi ha voluto organizzare per la comunità di Pescantina. L’evento che avrà inizio il 4 ottobre a villa Bertoldi con il concerto poesia della pianista Cristina Pegoraro di fama internazionale, è inserito nell’ambito della stessa rassegna che terminerà dopo una serie di concerti il 25 ottobre, con uno spettacolo di tango argentino. Il tutto è curato dall’associazione culturale Giovanni battista Bertoldi presieduta da Piero Pontara.

Programma.

A partire dall’Pomodoro verranno presentate delle commedie brillanti che porteranno le tradizioni da cultura paesana. Si parte con “L’usel del marascial” della compagnia Attorchio di Cavaion Veronese, e la “Soca dei me veci” del gruppo corale la Resela di Pescantina coordinata dalla regista Morgana Dalla Mura.

Oltre alla spassosa commedia “Matto che sei” e all’opera di Goldoni “La locandiera” della compagnia teatrale di Giorgio Totola, verrà rappresentato un concerto dedicato alle colonne sonore di Ennio Morricone accompagnate dalla proiezione di video interattivi. Dopo il concerto di chitarre con l’esibizione di due famosi artisti, a chiudere la cultura autunnale il 29 ottobre, ci sarà una performance di danza contro la violenza di genere del laboratorio coreografico Lab2.

A presentare gli eventi durante una conferenza stampa alla sede del Comune di Pescantina, il sindaco Aldo Vangi e l’assessore alla Cultura Vittoria Borghetti.

Note sull'autore