Alla Cantina Monteci parte il nuovo ciclo di corsi e appuntamenti dedicati al mondo della degustazione del vino.
A Cantina Monteci si fa scuola di vino: anche per la stagione 2023 si svolgeranno presso la sede ad Arcè di Pescantina una serie di corsi e incontri dedicati al mondo enologico per neofiti ed estimatori.
Il primo appuntamento è con l’incontro “Vino e cioccolato: l’abbinamento che non ti aspetti” che si svolgerà martedì 24 febbraio. Durante la serata un esperto sommelier e chocolier guiderà gli ospiti nell’assaggio di quattro vini abbinati a quattro tipologie di cioccolato, per scoprire gli accostamenti più armoniosi.
Per chi muove i primi passi nel mondo della degustazione Cantina Monteci propone il “Corso di avvicinamento al vino”. Il corso, tenuto da due professionisti del settore, avrà inizio lunedì 6 marzo. Durante i quattro incontri saranno forniti ai partecipanti gli strumenti per poter riconoscere ed apprezzare vini di qualsiasi tipologia.
Degustazioni al buio e “Masterclass in cantina”.
Una volta acquisiti gli strumenti per apprezzare un buon calice arriva il momento di mettersi alla prova: venerdì 14 aprile i più temerari potranno cimentarsi in una prova di assaggio con l’appuntamento “Degustazione bendata: alla scoperta del territorio scaligero”. I partecipanti assaggeranno ad occhi bendati quattro tipologie di vino del territorio veronese, lasciandosi guidare esclusivamente dai propri gusto e olfatto.
L’ultima serie di appuntamenti è dedicata a degli approfondimenti su particolari tipologie di vino, per una conoscenza più completa del settore. Il ciclo “Masterclass in cantina” è tenuto da due docenti professionisti e si svolgerà in quattro incontri a partire da martedì 9 maggio. I partecipanti degusteranno per ogni incontro quattro vini correlati al tema della serata..
I programmi completi dei corsi sono presenti sul sito www.monteci.shop alla sezione “Eventi”.