Ad Aquardens i migliori bartender si sfidano a colpi di cocktail

Arriva il Grand Prix Aquardens Cocktail Competition 2024

Il 27 giugno 2024, Aquardens si trasformerà nel palcoscenico del Grand Prix Aquardens Cocktail Competition 2024. In collaborazione con Bartender Academy, Bevande Verona e Extralife, questa competizione esclusiva riunirà 20 dei migliori bartender per una sfida che promette di celebrare l’eccellenza e la creatività nella preparazione dei cocktail. Durante la giornata per tutti gli ospiti del Parco la possibilità di degustare ottimi cocktail e godere della creatività dei migliori bartender della nostra provincia

L’evento prevede due prove che metteranno alla prova le competenze e l’inventiva dei partecipanti. La prima sfida, sarà il Cocktail Classico, richiede ai bartender di preparare uno dei cinque cocktail internazionali selezionati dalla giuria. In questa prova, la precisione nella ricetta e nelle tecniche di presentazione saranno fondamentali per ottenere un punteggio elevato.

La seconda prova, il Cocktail Fantasia, invita invece i concorrenti a dar sfogo alla loro creatività nella realizzazione di un long drink analcolico da 15 cl, utilizzando un massimo di sei ingredienti. Questa sfida esige non solo una combinazione di sapori perfetta, ma anche un’estetica accattivante, poiché la decorazione giocherà un ruolo chiave nella valutazione.

I partecipanti dovranno dimostrare la loro maestria nell’utilizzarli per creare cocktail che siano non solo gustosi ma anche visivamente impressionanti. Ogni bartender avrà tempi ben definiti per completare le proprie creazioni, con una particolare attenzione riservata alla fase di decorazione, elemento essenziale per conquistare la giuria. La giuria, composta da cinque esperti del settore, valuterà le performance dei concorrenti basandosi su criteri rigorosi che includono la precisione nella preparazione, la creatività nella presentazione e, naturalmente, il gusto del cocktail.

Note sull'autore