Maria Tomba, veronese, sarà una delle concorrenti di X Factor.
Maria Tomba, la giovanissima veronese che vive in un convento di suore a Milano per inseguire il suo sogno di fare la cantante, ce l’ha fatta: Fedez l’ha selezionata per far parte della sua squadra nella fase finale di X Factor. Durante le “Home Visit” Maria ha catturato l’attenzione di Fedez eseguendo una toccante interpretazione di “Numb” dei Linkin Park.
Ora farà parte della squadra del rapper milanese insieme ad Asia Leva e Sara Sorrenti. Insieme, affronteranno la fase dei “Live” del programma di Sky, dove dovrà vedersela con i cantanti scelti dagli altri giudici: Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.
Maria, classe 2002, durante le audizioni si è fatta notare per il suo look un po’ eccentrico, tra ciabatte di peluche rosa shocking, pigiami colorati e guanti fosforescenti, ma ha messo in mostra anche tutto il suo talento. A cominciare da quando si è presentata cantando con grande energia e padronanza “Piece of my heart” di Janis Joplin. E ha svelato quello che considera il suo vero desiderio: “Un tour mondiale chiamato ‘Maria Tomba è morta,’ in cui cantare indossando un abito da suora e una giarrettiera”.