La veronese Maria Tomba è volata in finale di XFactor 2023.
Stasera, alle ore 21.15, nell’arena più ambita dai concorrenti andrà in onda la Finale di XFactor 2023. Tra i finalisti la veronese Maria Tomba, che puntata dopo puntata non delude il pubblico e raggiunge il palco del Mediolanum Forum. Vedrà come suoi sfidanti Sarafine, Il Solito Dandy e Stunt Pilots. Sarà infatti un duello diretto tra Dargen D’Amico e il mentore della veronese, Fedez.
Le 3 manche che la porteranno a giocarsi il titolo.
Lei dovrà infatti esibirsi in tre differenti manche, le quali al termine decreteranno il vincitore di XFactor 2023.
La prima prova prevede un madley che ripercorra tutto il suo percorso all’interno del programma, inserendo tutte le canzoni che l’han fatta arrivare su questo palco. A seguire ci sarà la prova dei duetti, dove farà uscire il suo lato disco duettando con M¥SS KETA e, infine, porterà sul palco il suo inedito “Crush”, raggiungendo quindi ciò che ogni aspirante cantante sogna: dar voce ai propri racconti attraverso la musica, ma davanti ad un pubblico di migliaia e migliaia di spettatori. Ricordiamo infatti che il suo pezzo racconta di una notte da lei realmente vissuta, dove va oltre il coprifuoco del convitto dove alloggiava e tra un ballo e l’altro si ritrova davanti a sé ciò che poi è diventato “Crush”.
Maria Tomba è la favorita per la vittoria.
Ricordiamo inoltre che ad essere la favorita alla vittoria è la nostra veronese Maria Tomba, che secondo i Bookmakers scala l’ipotetica classifica raggiungendo il primo posto, seguita da Sara Sorrenti al secondo, Fabrizio Longobardi al terzo e gli Stunt Pilots al quarto.