Si chiama “Io, Dige, mi racconto così” il libro scritto da Antonio Di Gennaro, uno degli eroi dello scudetto dell’Hellas Verona.
“Io, Dige, mi racconto così…”: in libreria il nuovo libro firmato da Antonio Di Gennaro, uno degli eroi dello storico scudetto dell’Hellas Verona. Non solo calcio tra le pagine del libro di Di Gennaro, che attualmente è uno dei commentatori televisivi più apprezzati. Ma anche molto altro, dalla famiglia alla spiritualità, oltre a inediti racconti e aneddoti dal mondo sportivo.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il “Dige” vince lo scudetto con la squadra del Verona nella stagione 1984/1985, sotto la guida di Osvaldo Bagnoli. Quindi approda in Nazionale (14 presenze e 4 reti) e nel 1986 disputa, da titolare, i campionati mondiali del Messico. Qualche anno dopo l’ex azzurro raggiunge la promozione in Serie A con il Bari nel campionato 1988/1989. Nel 2014 intraprende la carriera di commentatore televisivo collaborando inizialmente con Sky Sport, poi con Mediaset Premium e infine, dal 2018, con la Rai per commentare le partite della Nazionale e della Champions League in chiaro, fino all’ultimo mondiale in Qatar.
In libreria per Giemme Editore il racconto ufficiale dello sportivo curato dal giornalista Rino Lorusso, con le testimonianze e i commenti dei più importanti cultori dello sport italiano.