Davide Selogna è campione italiano di pasticceria artistica.
Campione italiano di pasticceria artistica e vice campione italiano di dessert al piatto: Davide Selogna, pasticcere-artista di Bussolengo, è al settimo cielo. E non potrebbe essere diversamente, ora che il suo talento tra arte e pasticceria è stato riconosciuto ai massimi livelli.
Davide, conosciutissimo nel suo paese, per due anni è stato l’organizzatore e il presidente del concorso amatoriale delle torte di San Valentino e nell’edizione del 2019 di Cenando in Mazzini ha realizzato il dessert a base di pesca. E ora la sua vena artistica ha trovato la via del successo.
“Mi sono preso qualche ora di tempo prima di esprimere tutta la mia felicità per il momento appena trascorso. Che emozioni! Che giornate! Non so dove partire nel ringraziare tutte quelle persone che hanno reso possibile questo risultato”: Davide sfoga così tutta la sua gioia.
Poi, immancabili, le dediche: “Parto nel dedicare queste vittorie a mia mamma, un angelo in terra e a mio padre, un angelo in cielo, a mio fratello (ancora distante da casa, in missione all’estero) e alla mia ragazza Valentina (fondamentale il suo aiuto e impegno). E poi il mio amico e socio, super Antonio. E a tantissimi altri ancora, a tutti. Siamo tutti campiono d’Italia”.