Negrar piange la scomparsa di Maria Magagna, 97 anni.
Aveva già prenotato il campo da tennis, la sua passione dopo la cucina: ma non ci potrà essere. Nonna Maria se n’è andata a 97 anni. Non è riuscita a superare un malore che l’aveva colpita all’improvviso qualche giorno fa. Negrar deve così dire addio a Maria Magagna, alle sue storie, ai suoi mille ricordi.
E a un personaggio che nella sua lunga vita aveva cercato di non risparmiarsi mai. Nata a Verona, ma negrarese da quasi sempre, Maria non si era mai sposata. E dopo una vita di lavoro, raggiunta l’età della pensione aveva scoperto nuove passioni da coltivare. Come il tennis, appunto, o la cucina, con la sua incrollabile voglia di preparare torte. Era stata ospite anche in molte trasmissioni tivù, dai Fatti Vostri di Magalli, alla Vita in diretta di Mara Venier.
Sempre a raccontare con entusiasmo la sua voglia di vivere e di esserci, a raccontare a tutti che si può sempre ricominciare, e che l’età non conta. Perchè in fondo, diceva Maria, c’è sempre qualcosa da fare, da progettare, da sognare. Come prenotare un campo da tennis, a 97 anni.