Destiny Udogie, nogarese, dopo il debutto in nazionale contro Malta, titolare a Wembley: ma non si fermano i commenti razzisti su Facebook.
Il nogarese Destiny Udogie, ventenne difensore del Tottenham e della nazionale, ha fatto il suo debutto con la maglia azzurra la scorsa settimana nella gara contro Malta, ed è stato schierato dal primo minuto dal ct Spalletti nel match perso 3 a 1 a Wembley contro i padroni di casa dell’Inghilterra.
Si tratta del primo nogarese che veste la prestigiosa maglia della nazionale italiana di calcio, al punto che lo stesso comune di Nogara, in occasione del debutto, ha voluto celebrare l’evento con un post sulla sua pagina Facebook: “Stasera al 79° di Italia-Malta, il primo nogarese della storia a debuttare in nazionale maggiore di calcio. Dal Circolo Noi di Nogara alla Nazionale. Perché nessun sogno è impossibile. Complimenti Udo!”.
Un sincero messaggio di orgoglio per il ragazzo di Nogara, nato a Verona, classe 2002, cresciuto nelle giovanili dell’Hellas e ora, dopo un passaggio nell’Udinese, in Premier con il Tottenham. Ma evidentemente anche una ghiotta occasione per i soliti “leoni da tastiera” che si sono sentiti legittimati a offendere con commenti beceri e razzisti, legati alle origini nigeriane di Udogie. Per fortuna, questo tipo di commenti è stato sommerso da decine e decine di complimenti da parte di nogaresi orgogliosi per il traguardo raggiunto dal giovane campione.