Nogara, abusivo denunciato: occupava un casolare abbandonato “rubando” energia elettrica.
Aveva occupato abusivamente un casolare abbandonato nelle campagne di Nogara, servendosi di un allaccio alla rete pubblica per fornirlo di corrente elettrica con la quale, tra l’altro, alimentava un potente impianto acustico sul quale riproduceva musica a tutto volume.
A finire nei guai un 37enne nigeriano, con precedenti di polizia, che nella serata di ieri, venerdì 17, è stato arrestato dai carabinieri della locale Stazione per furto di energia elettrica. Ai militari, infatti, durante un controllo, non era sfuggito quel cavo elettrico che fuoriusciva in maniera del tutto anomala dal casolare per andarsi a congiungere con la linea pubblica dalla quale la corrente elettrica era abusivamente prelevata.
I carabinieri hanno quindi accertato la presenza del nigeriano e di un indiano 34enne, incensurato, i quali si erano stabiliti abusivamente nello stabile e avevano attrezzato le stanze con elettrodomestici tra i quali, appunto, l’impianto acustico. In seguito all’arresto, il soggetto nigeriano è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina presso il Tribunale scaligero, mentre l’altro inquilino è stato denunciato in stato di libertà.