Indetta una manifestazione per domani, sabato 17 giugno, per sfogare il disagio che da mesi affligge Parona, Arbizzano e i paesi limitrofi.
In seguito al devastante incendio scoppiato il 9 febbraio scorso presso lo stabilimento del salumificio Coati a Parona, i cittadini di Arbizzano, Parona e zone limitrofe hanno indetto l’ennesima manifestazione per esternare il disagio che è stato causato ai residenti.
Le macerie dell’edificio hanno intrappolato sotto di sè tonnellate di salumi che, con l’arrivo del caldo, stanno producendo odori nauseabondi che si possono sentire anche da una grande distanza dallo stabilimento. Inoltre, la giacenza di carne putrida sta attirando migliaia di mosche che invadono le case dei cittadini che abitano nelle zone limitrofe al luogo dell’incendio.
Stanchi di non essere ascoltati e di vivere in un continuo stato di disagio, i cittadini hanno quindi deciso di indirre una manifestazione prevista per domani, sabato 17 giugno.
Il programma.
Partenza alle ore 9.00 dal parcheggio di Via Belgio a Negrar, vicino al supermercato Famila. Si proseguirà poi su Via Francia e il percorso terminerà davanti al Municipio dove ci sarà un incontro con il sindaco e sarà avviato un dibattito tra manifestanti e primo cittadino di Negrar. La manifestazione terminerà alle ore 11.00 circa ed è previsto che coinvolgerà almeno un centinaio di persone.