Negrar, al via il completamento di via Venezia ad Arbizzano

Negrar, al via il completamento di via Venezia ad Arbizzano, dopo vent’anni di attesa.

Dopo oltre vent’anni di attesa, è stato sbloccato l’iter per il completamento dell’ultimo tratto di via Venezia nel comune di Negrar, ad Arbizzano. I residenti e le aziende della zona produttiva possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Fino dal 2003, quando venne sottoscritta la convenzione di lottizzazione per il completamento di via Venezia, collegando via Case Zamboni con via Ca’ Dedè, i lavori sono stati rallentati da varie difficoltà. Tra queste la liquidazione volontaria di una delle società coinvolte. Questo ha visto il completamento della strada come un miraggio per molto tempo.

Grazie al lavoro degli uffici tecnici comunali, supportati dall’assessore all’urbanistica Giulio Saturni e dal sindaco Roberto Grison, è stato possibile raggiungere un nuovo accordo con i proprietari coinvolti. 

L’accordo.

Approvato con una delibera del mese di marzo 2024 e firmato a metà aprile, dà ai privati la possibilità di “monetizzare” l’opera pubblica. Con i fondi ricevuti, il comune ora è responsabile di appaltare i lavori per il completamento tanto atteso di via Venezia. Grazie alla collaborazione con i privati, l’opera porterà benefici tangibili sia alle imprese che ai residenti.

Tempistiche.

I lavori per il completamento del tratto finale di via Venezia sono previsti per inizio dell’anno prossimo, dopo l’approvazione del nuovo progetto da parte della giunta comunale.

Note sull'autore