Weekend con nebbia e freddo, poi torna un po’ di sole. Le previsioni di Meteo4 Verona

Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.

Eccoci anche questa settimana alle previsioni del tempo per il weekend a cura di Meteo4 Verona.

Situazione.

Un’area di alta pressione sta interessando anche la nostra penisola portando nebbie in pianura.

Previsioni per sabato 18 dicembre.

Cambierà poco, continueremo ad essere interessati dall’alta pressione che vuol dire nebbia in pianura e tempo
relativamente mite sulle alture, le temperature resteranno basse di giorno in quelle zone dove persisteranno le nebbie, anche di pochi gradi sopra lo 0, mentre le minime saranno attorno agli 0°.

Previsioni per domenica 19 dicembre.

Ancora tempo simile, con nebbie ancora estese, queste potrebbero anche sollevarsi e dare l’impressione di essere nubi, quindi il tempo resterà grigio e freddo di giorno con massime sui 4° circa, mentre le minime saranno attorno agli 0°, tempo più mite invece dove le nebbie si dissolveranno durante il giorno e sulle zone collinari.

Tendenza.

Per lunedì tempo incerto con passaggi di nubi, dovremmo avere anche del vento di bora da est, che dovrebbe anche portare ad una dissoluzione delle nebbie e anche a delle schiarite pomeridiane, nel qual caso le massime aumenterebbero sui 6 o 7° circa. Anche per martedì tempo che dovrebbe restare discreto con un bel soleggiamento, minime di poco sottozero, massime sui 7° circa col sole, la nebbia dovrebbe ancora essere limitata a zone ristrette della bassa veronese. Per mercoledì sembra possa tornare la nebbia che porterebbe ad un tempo grigio e umido, con temperature in calo nei valori massimi.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore