Allerta meteo a Verona e in Veneto.
Ancora temporali e maltempo in arrivo a Verona e in Veneto con la protezione civile regionale che ha emesso un bollettino di allerta meteo valido dalle 14 di domani e per tutta la giornata di martedì 25 luglio.
Secondo le previsioni, lunedì 24 luglio inizierà con un tempo abbastanza soleggiato nella pianura, ma nel pomeriggio si prevedono addensamenti diffusi, soprattutto sulle zone pedemontane. In montagna, il tempo sarà variabile ad instabile, con schiarite al mattino e addensamenti dalle ore centrali, più diffusi sulle Dolomiti. Nel corso della giornata, a partire dalle zone montane, si verificheranno rovesci e temporali, con probabilità di fenomeni diffusi, soprattutto sulle Prealpi fino alla pedemontana. Nel corso della sera, i fenomeni si estenderanno alla pianura settentrionale e alle zone occidentali, con possibilità di fenomeni anche intensi. Le temperature subiranno un moderato aumento e i venti saranno variabili in pianura, in prevalenza moderati da sudest, mentre in montagna soffieranno forti da sudovest, diventando a tratti molto forti in alta quota sulle zone esposte.
Per martedì 25 luglio, le previsioni prevedono un tempo molto instabile, caratterizzato da nuvolosità diffusa alternata a temporanee schiarite. Sarà una giornata con alta probabilità di rovesci o temporali, che potranno essere a tratti diffusi e intensi, soprattutto sulle zone prealpine e sulla pianura. I fenomeni potrebbero essere intermittenti, con pause e riprese delle precipitazioni.