Sarà un Natale con la pioggia: le previsioni a cura di Meteo4 Verona

Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.

Previsioni meteo per Natale a Verona: sull’Italia è in procinto di giungere un sistema depressionario che porta tempo instabile per i giorni natalizi e successivi, essendo alimentato da correnti meridionali, il freddo diventa un ricordo e la stagione si veste di colori tardo autunnali.

Previsioni per venerdì 24 dicembre.

Al mattino condizioni di cielo variabile con tendenza ad aumento della nuvolosità. Dal pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso , per l’avvicinarsi del sistema perturbato, in serata possibili prime precipitazioni piovose sebbene di scarsa intensità. Venti deboli occidentali, temperature in aumento nei valori minimi della notte, stazionarie nei valori massimi.

Previsioni per Natale.

La giornata natalizia vedrà tempo decisamente instabile con possibilità medio alta di piogge sparse, non di forte intensità su tutta la provincia. Le precipitazioni si concentrano maggiormente tra il mattino e il pomeriggio mentre verso sera la tendenza è a un allentamento. I venti si dispongono dai quadranti meridionali e pertanto la quota neve sale di molto, sui Lessini almeno verso i 1400mt se non oltre i 1600mt. Temperature in aumento.

Previsioni per domenica 26 dicembre.

Giornata nuvolosa a tratti perturbata con precipitazioni intermittenti per tutto il giorno, vi sarà una certa omotermia tra i valori della notte e del giorno, per una situazione più simile all’autunno che all’inverno. Venti sostenuti a tratti forti da meridione, temperature stazionarie su valori ben oltre le medie del periodo. Neve a quote alte per il periodo.

Nell’immagine: precipitazioni previste dal modello Icon per la giornata di Natale via meteoblue.com

Note sull'autore