Nella settimana di Pasqua cambia il tempo a Verona: torna la pioggia, neve sui monti

Tempo in cambiamento a Verona e dintorni, tornano pioggia e neve in montagna: incerte le previsioni per Pasqua e Pasquetta.

A Verona e dintorni nella settimana che precede Pasqua cambia il tempo, e tornano pioggia e neve sui monti. Oggi, lunedì 25, siamo infatti alla vigilia di un peggioramento delle condizioni meteo. In queste ore, una perturbazione proveniente dall’oceano Atlantico si sta portando sul bacino occidentale del mar Mediterraneo e andrà a dar luogo alle prime precipitazioni sul nord ovest italiano nella serata odierna.

A partire da domani, martedì 26, le precipitazioni si porteranno anche sul nord est e quindi anche sul veronese. La giornata di domani, come prevedono gli esperti di meteo4verona, trascorrerà con cieli coperti o molto nuvolosi e possibili deboli precipitazioni già in mattinata, più diffuse e di moderata intensità nel pomeriggio. In serata residue precipitazioni sulle zone montane. Nevicate oltre i 1300-1600 metri localmente più in basso nelle vallate chiuse con accumuli di 5-20 cm oltre i 1700-1900 metri d’altitudine.

E a Pasqua e Pasquetta?

Le temperature in pianura toccheranno valori massimi di +10/+14 °C, minime tra 7 e 12 °C. Venti in intensificazione in mattinata dai quadranti orientali con raffiche comprese tra 50 e 70 km/h sulle zone montane e di collina, in pianura attorno ai 40-50 km/h. Mercoledì 27, nubi e locali precipitazioni sparse fino al pomeriggio, poi miglioramento delle condizioni con cieli che risulteranno sereni o poco nuvolosi entro la tarda serata. Quota neve in rialzo sui 1800-2000m, con accumuli di 30-50 cm sopra a queste quote. In pianura temperature massime stazionarie, minime in lieve diminuzione. E poi? Le previsioni per le giornate di Pasqua e Pasquetta restano al momento ancora incerte.

Nell’immagine: foto satellitare in tempo reale che ci mostra una serie di depressioni che andranno ad interessarci. Fonte: meteoblue.com

Note sull'autore