Previsioni meteo del weekend a Verona, possibili temporali anche forti domenica

Le previsioni del tempo di Meteo4 Verona.

Eccoci con il nostro classico appuntamento del sabato mattina con le previsioni meteo per il weekend su Verona e provincia.
La mattinata di sabato si apre con un cielo prevalentemente coperto da nubi basse che tenderanno a lasciare spazio al sole e alle schiarite con l’avanzare della giornata. Le temperature minime sono aumentate restando in pianura mediamente tra i 13°C e i 16°C. Massime previste intorno ai 24-25°C.

Previsioni per domenica 26.

Giornata che inizierà con tempo variabile, non mancherà il sole ma la vera protagonista sarà l’elevata umidità. Il cielo non sarà certamente limpido, e andrà a coprirsi maggiormente nel pomeriggio quando potranno attivarsi i primi rovesci o temporali sparsi soprattutto in montagna. Il vero peggioramento del tempo è atteso tra il tardo pomeriggio e l’intera serata, con alta probabilità di temporali che potrebbero risultare anche intensi. La probabilità è minore nella Bassa veronese, mentre è maggiore sul Garda e soprattutto in Lessinia. Nel corso della notte tra domenica e lunedì il tempo tenderà poi ad un miglioramento. Le temperature fino al peggioramento rimarranno piuttosto tiepide, con massime intorno ai 25-26°C, e l’umidità aumenterà la percezione di caldo.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore