Previsioni meteo Verona: weekend con il sole, poi di nuovo pioggia

Previsioni meteo a Verona.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Correnti occidentali trasportate da una grande depressione con centro ad ovest dell’Irlanda ci stanno interessando già da vari giorni. Merita menzione la perturbazione dello scorso martedì che ha portato a benefiche precipitazioni tra le altre zone anche nella bassa con 50mm. Il quadro generale non sembra destinato a cambiare nei prossimi giorni.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo incerto ma con prevalenza netta di sole. Venti deboli in prevalenza occidentali, temperature in leggero aumento nei valori massimi rispetto al giorno prima e leggermente sopra la media. Per domenica tempo che dovrebbe diventare più incerto con frequenti annuvolamenti ma anche con qualche rasserenamento soprattutto nella seconda metà della giornata, venti che si dispongono da levante e temperature in leggero calo nei valori massimi, in lieve aumento in quelli minimi.

Tendenza.

Per l’inizio della settimana è atteso un peggioramento ad opera dell’ennesima perturbazione da ovest, quindi giornata di pioggia non da mattina a sera, ma sicuramente con piogge frequenti, venti moderati da est, (scirocco), temperature in leggero calo nei valori massimi ma non fredde per la stagione. Per martedì, prima parte di giornata che vedrà la possibilità di altre piogge sparse per la parte finale della perturbazione del giorno prima, in seguito tendenza ad aperture del cielo, venti dapprima ancora orientali, nel pomeriggio in rotazione da occidente di moderata intensità. Temperature non fredde e che potrebbero raggiungere i 20° nei valori diurni. Infine, per mercoledì, giornata festiva, il tempo sarà incerto ma anche con delle schiarite specie nel pomeriggio. Non si prevedono precipitazioni, e sotto il profilo termico avremo massime attorno ai 18°, quindi abbastanza miti, venti deboli orientali.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore