Meteo a Verona, sarà un weekend quasi estivo. Ma non durerà

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Al momento un’area di alta pressione che riceve un contributo subtropicale sta portando bel tempo e temperature elevate soprattutto al centro e sud Italia, ma temporaneamente viene coinvolto anche il nord.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo bello con scarse nubi di passaggio, giornata splendida da primavera inoltrata, con massime anche sui 26°, minime sui 13° circa, venti deboli in prevalenza orientali. Per domenica prima parte di giornata ancora discreta, in seguito nubi in aumento con rischio di piogge sparse in serata anche a carattere di rovescio, temperature stazionarie con massime sempre sui 25° o anche oltre.

Tendenza.

La settimana entrante si preannuncia instabile con schiarite alternate a rovesci. In arrivo correnti più fresche dal nord Europa, quindi la scaldata che avremo questo week end sarà ridimensionata e infatti già lunedì le massime scenderanno di alcuni gradi dal giorno prima, portandosi appena al di sopra dei 20°, in un contesto di tempo come detto, instabile. Il peggioramento più importante, secondo le mappe attuali dovrebbe verificarsi nella giornata di mercoledì quando una vera e propria perturbazione potrebbe portare a precipitazioni anche di rilievo e temperature massime sotto la media.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore