Previsioni meteo a Verona, weekend “invernale” e gelate notturne

Previsioni del tempo per il fine settimana a Verona.

Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

Correnti fredde nord orientali stanno portando da un po’ di giorni, temperature sotto la media e soprattutto di notte, su valori invernali.

Previsioni.

Per sabato possibile qualche nube di passaggio specialmente nella prima parte della giornata, quindi ampie schiarite nel pomeriggio e in serata, venti moderati di bora nella notte e prima mattina di sabato, temperature leggermente soprazero di notte per la presenza delle nuvole, massime pur con cielo parzialmente soleggiato, non oltre i 10 o 11°, quindi sotto la media. Per domenica attenzione al mattino presto, infatti il cielo dovrebbe essere sereno e quindi sarà molto probabile una gelata tipicamente invernale con temperature anche sui -3° o più basse addirittura in aperta campagna, in seguito massime in leggero aumento dal sabato ma su valori che saranno ancora leggermente sotto la media, possibile aumento delle nubi verso sera.

Tendenza.

Per l’inizio della settimana una depressione diretta sulla parte bassa del Mediterraneo e che coinvolgerà più direttamente le isole maggiori e il centro sud della Penisola, avrà il merito di portare anche da noi qualche nube ad intervalli, ma soprattutto aria meno fredda, quindi assisteremo ad un aumento sia nelle minime che torneranno sui 4 o 5°, ma anche nelle massime che si riporteranno in media e registreranno valori sui 15° e anche oltre. Purtroppo ancora per la prossima settimana sarà difficile avere delle precipitazioni degne di nota, forse poca pioggia nella seconda metà della settimana, ma bisognerà avere ulteriori aggiornamenti in merito.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore