Previsioni meteo a Verona: tregua già finita, nuova perturbazione in arrivo

Previsioni meteo a Verona.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Una profonda depressione che ha il suo centro principale verso l’Irlanda, ci coinvolge con valori di pressione molto bassi che hanno raggiunto i 982.5 HPa.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo in miglioramento fino a metà giornata, con rasserenamenti anche ampi e rischio di nebbie locali. Minime in calo sui 5 o 6°, massime in leggero aumento con valori sui 15° circa, venti in intensificazione dal pomeriggio di provenienza nord orientale. Dalla tarda serata arrivo di nuove precipitazioni a carattere di rovescio partendo dal settore occidentale della regione. Per domenica nella notte ancora precipitazioni che si prolungheranno anche in mattinata, nella parte finale del peggioramento la neve si potrebbe avere anche localmente sui 1200 metri, venti anche sostenuti durante il passaggio perturbato. Poi nel corso di domenica in rotazione da occidente, massime stazionarie sui 15° circa, minime in leggero aumento da quelle di sabato mattina stante la copertura nuvolosa.

Tendenza.

Per qualche giorno ci si attende una pausa del maltempo quindi avremo ampie schiarite, minime sui 5 o 6° in caso di cieli sereni durante la notte, non si escludono anche dei banchi di nebbia dato che il suolo è intriso d’acqua, e in tali zone massime che ne risentiranno di conseguenza, rimanendo più basse. Dove il sole sarà invece maggiore , si potranno raggiungere anche i 16 o 17°, venti che si attenueranno e diverranno deboli di direzione variabile. Se troveranno conferma le prossime emissioni modellistiche verso la seconda metà della prossima settimana ci potrebbero essere altre perturbazioni con un calo termico che ci porterebbe a temperature più consone per la stagione.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore