Previsioni meteo a Verona, sarà un fine settimana con l’ombrello

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

Finalmente una perturbazione oceanica piuttosto importante riesce a raggiungere le nostre regioni portando ad un cambiamento deciso del tempo ed anche ad una riduzione delle sostanze inquinanti nell’aria.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo perturbato non solo da noi ma su tutto il settentrione, pioggia in particolare nella notte su sabato e nella prima parte della giornata. Le nevicate si avranno solo a quote elevate sopra ai 1400 metri per la presenza di correnti moderate sciroccali miti, nel pomeriggio precipitazioni che si manterranno ma un po’ più deboli. Temperature molto elevate soprattutto per le minime che saranno a ridosso dei 10°, mentre le massime non saranno molto più alte.

Per domenica ancora maltempo ma con precipitazioni che potrebbero anche essere intermittenti. Nevicate presenti sempre a quote medio alte per la stagione, e venti ancora in prevalenza orientali moderati. Temperature stazionarie su valori molto alti specialmente per le minime.

Tendenza.

Lunedì la perturbazione sarà passata e il tempo tenderà a migliorare. Temperature in calo nei valori minimi, in possibile aumento in quelli massimi per la presenza di schiarite, venti deboli in rotazione da occidente. Anche per martedì e mercoledì ci si attendono due giornate discrete, le temperature tenderanno a diminuire leggermente nei valori minimi, e, in caso di cieli sereni le massime invece saranno sopra i 10°. Non si escludono però banchi di nebbia al mattino presto specialmente nella bassa, nel qual caso anche le temperature diurne ne sarebbero condizionate segnando valori più bassi delle zone dove invece non avremo la nebbia. In seguito si potrebbe avere un leggero calo delle temperature che si avvicinerebbero alle medie stagionali per l’arrivo di aria più fredda da settentrione, ma sarà necessario aggiornarci in seguito. In ogni caso al momento non si prevede alcun ritorno di freddo invernale.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)

Note sull'autore