Le previsioni meteo per Verona.
Salve amici di Meteo4 Verona, ecco le previsioni per i prossimi giorni.
Situazione.
Mentre una depressione sta portando maltempo nell’Italia meridionale, noi veniamo solamente interessati da nubi di passaggio che saranno tutto sommato innocue: la probabilità di pioggia è davvero ridotta al minimo anche se non completamente assente: ad ogni modo, questo vale solo per queste prime ore della giornata: successivamente, infatti, il cielo sarà variabile con ampie schiarite alternati ad annuvolamenti. Le temperature massime sono in leggero calo, si fermeranno sui 15-16°C, mentre le minime in pianura sono aumentate rispetto a ieri, pur portandosi comunque in generale ben sotto i 10°C.
Previsioni per domenica 7.
Giornata simile a quella odierna ma con annuvolamenti più consistenti, soprattutto al mattino e in serata: seppur la probabilità di pioggia continui ad essere quasi assente, la giornata sarà abbastanza grigia con ampie schiarite previste solamente nelle ore centrali della giornata. A causa delle nubi, le temperature minime aumenteranno ulteriormente fino a portarsi solamente poco sotto i 10°C, mentre le massime restano invariate, intorno ai 15°C.
Tendenza.
Per lunedì si attende una temporanea risalita della perturbazione anche da noi, qualche pioggia ci potrebbe quindi essere, minime che supereranno anche i 10°, massime sui 13° circa, vento da nord est che sarà a tratti anche piuttosto sostenuto, insomma giornata di pieno autunno. Infine per martedì è previsto il ritorno del sole, con minime in diminuzione, massime in leggero aumento dal giorno prima, dovrebbe rimanere però un po’ di vento da nord est, ma la pressione è prevista in ripresa per cui ci sarà semmai il rischio di qualche banco di nebbia per mercoledì mattina, specialmente nelle zone verso il Po e nella bassa veronese.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)