Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.
Situazione.
Le nostre regioni risultano ancora influenzate da passaggi perturbati atlantici che ci interesseranno anche nei prossimi giorni.
- Weekend dall’8 al 10 marzo, cosa fare a Verona: eventi e appuntamenti.
- Maltempo, allerta per il bacino del Po tra le province di Verona e Rovigo.
Previsioni meteo a Verona.
Per sabato tempo nuvoloso nel complesso con possibili precipitazioni nella notte e mattinata. In seguito saranno possibili anche temporanee aperture, venti moderati da levante e temperature elevate nei valori minimi anche sui 7 o 8°, massime invece attorno alle medie o leggermente al di sotto. Quota neve sui 1000 metri o anche qualcosina in più.
Per domenica si attende una ripresa delle precipitazioni già dalla notte, per l’arrivo di un secondo impulso perturbato. Le piogge dovrebbero protrarsi fino al primo pomeriggio circa, poi si attende una cessazione dei fenomeni pur con cieli che dovrebbero mantenersi piuttosto nuvolosi, venti sempre moderati da levante e temperature stazionarie o in leggero aumento per le massime, quota neve in rialzo in montagna.
Tendenza.
Lunedì pare si mantenga incerto con possibili deboli precipitazioni, in seguito per martedì e mercoledì il tempo sembra migliorare con aumento termico nei valori massimi, tuttavia non sembra si stabilisca un campo di alta pressione per cui non sono esclusi nuovi passaggi nuvolosi nel proseguo della settimana, ma dovremmo seguire gli aggiornamenti.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)