Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.
Situazione.
L’aria artica che è affluita sulla nostra regione nei giorni scorsi ha prodotto un calo termico importante sulle zone montane anche con discreti accumuli nevosi. In pianura invece anche complici annuvolamenti notturni, non si sono avute minime degne di nota.
Previsioni.
Per sabato si attende ancora una giornata incerta con banchi di nubi di passaggio e ampie schiarite. Minime che se ci saranno nubi resteranno ancora positive, massime attorno ai valori medi o leggermente al di sotto, venti deboli o moderati da NE, bora. Per domenica invece pare che ci siano più spazi sereni e così anche le minime potrebbero arrivare agli 0°, non pensiamo possano portarsi al di sotto di questa soglia, mentre le massime col sole potranno aumentare di poco rispetto al giorno precedente. Valori comunque attorno alle medie o leggermente al di sotto, discorso diverso per le zone montane dove specialmente di notte farà freddo.
Tendenza.
Per i primi giorni della prossima settimana pare che il tempo debba rimanere discreto o parzialmente nuvoloso con minime che potrebbero localmente anche arrivare sotto gli 0°, massime che non dovrebbero superare i 6 o 7°. Successivamente grazie anche allo spostamento dell’alta pressione verso la nostra penisola è atteso un recupero nei valori massimi che dovrebbero arrivare alla doppia cifra. Insomma per adesso non è previsto alcun ritorno di freddo significativo per una stagione invernale che, nelle zone di pianura ha avuto fino ad ora, ben poco da dire.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)