Previsioni meteo a Verona, ecco che tempo farà nel fine settimana

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

Sul Mediterraneo si alternano passaggi di depressioni oceaniche ad intervalli, senza che vi sia l’interposizione di aree di alta pressione.

Previsioni.

Per sabato tempo in generale nuvoloso per la parte terminale della perturbazione che ci ha interessato i giorni precedenti, non si possono escludere brevi e deboli precipitazioni. Temperature in leggero aumento nei valori massimi sugli 8° circa, venti da occidente nella prima parte della giornata, in rotazione da nord est (bora) nel pomeriggio a tratti moderati in serata. Per domenica tempo discreto con ampie aperture specialmente nel corso della giornata, minime in leggero calo dai giorni precedenti, massime leggermente sopra la media, venti ancora moderati di bora al mattino, in attenuazione nel pomeriggio.

Tendenza.

Per i primi della settimana prossima il tempo non sembra cambiare data la persistenza di correnti umide occidentali. Avremo cieli spesso nuvolosi soprattutto martedì e mercoledì quando al momento sono previste anche deboli precipitazioni sparse, mentre lunedì pare ci sia il rischio di nebbia al mattino, nel qual caso le minime potrebbero scendere anche sottozero. In sostanza non sono da attendersi al momento ondate di freddo ulteriori, ma, semmai una tendenza ad un modesto aumento termico per via dell’arrivo di masse d’aria umida oceanica. Infine, volendo azzardare una previsione per Natale, sembra che il tempo sia discreto, però dato l’alto tasso di umidità le nebbie potrebbero essere probabili in pianura, se così fosse avremo sicuramente un netto calo delle temperature che si riporterebbero sottozero nei valori minimi e poco sopra in quelli massimi, se invece il sole si farà vedere, di giorno avremo anche valori sugli 8 o 9°.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore