Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.
Situazione.
Sulle nostre regioni il tempo resta discreto o al più incerto, ma importanti novità si stanno avendo nel comparto europeo con la formazione di un potente anticiclone sull’Europa settentrionale e sulla Russia che, però, al momento non ci influenza direttamente.
Previsioni.
Per sabato tempo discreto con scarse velature di passaggio, al mattino non si possono escludere locali banchi di nebbia con valori termici prossimi agli 0°, di giorno col sole massime che saranno ben sopra i 10°, venti deboli orientali. Per domenica tempo ancora una volta abbastanza soleggiato, al massimo avremo qualche banco di nubi più che altro verso sera, massime che potrebbero subire un leggero calo di qualche grado, minime invece ancora su valori attorno agli 0°.
Tendenza.
Per i primi della prossima settimana il tempo dovrebbe divenire più incerto, di stampo tardo autunnale, con frequenti passaggi di nubi. Non si escludono anche deboli precipitazioni nella seconda metà di lunedì in un contesto di clima abbastanza freddo con valori massimi anche sotto la media stante l’arrivo di masse d’aria dai quadranti orientali. Attenzione che si prevede la formazione di un serbatoio di aria fredda sull’Est Europeo e sulla Russia che, se le circostanze lo permetteranno, potrà essere veicolato anche sulle nostre regioni, facendoci piombare in pieno inverno. Va detto però, che, al momento, questa ipotesi, almeno nel breve termine, non sembra verificarsi.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)