Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.
Situazione.
Dopo la breve perturbazione che ci ha interessato tra mercoledì e giovedì per il weekend si ha un nuovo temporaneo aumento della pressione e tempo in miglioramento.
Previsioni.
Per sabato tempo incerto con delle schiarite ma anche banchi di nubi o velature, non sono previste precipitazioni, ma molta umidità per la presenza ancora di correnti umide occidentali. In caso di copertura anche nelle ore notturne e mattutine, non ci saranno nemmeno nebbie nelle zone di pianura. Temperature attorno ai valori medi, sui 9° per le minime, sui 16° circa per le massime. Per domenica il tempo si prevede abastanza discreto nella prima parte della giornata con possibili banchi di nebbia in alcune zone di pianura, mentre nel pomeriggio e in serata è atteso l’ingresso di aria un po’ più fresca orientale, la quale porterebbe anche ad un aumento della nuvolosità con possibili piogge deboli o pioviggini. In ogni caso le precipitazioni saranno veramente scarse, temperature in moderato calo specialmente dalla sera.
Tendenza.
Per lunedì si attende una prima parte di giornata ancora all’insegna di nubi e forse qualche leggera pioviggine residua, poi il tempo è destinato a migliorare in un contesto comunque di variabilità, temperature in leggero calo dal giorno prima, tuttavia sempre attorno ai valori medi. Se confermato poi, si attende un nuovo peggioramento da occidente tra martedì e mercoledì che farebbe ritornare la pioggia nelle nostre zone, tuttavia la distanza è ancora troppa per cui ancora non è certa l’intensità della perturbazione e quindi sarà necessario seguire gli aggiornamenti. Infine, almeno per ora, non si attendono ondate di freddo invernale e le temperature dovrebbero rimanere attorno ai valori medi, anche localmente al di sopra nelle ore diurne in caso ci sia presenza di sole.
Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)