Previsioni meteo a Verona, avremo un weekend con il sole

Le previsioni meteo per il fine settimana di Natale a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

L’alta pressione presente sull’Europa centrale ha veicolato aria fredda e secca anche sulle nostre regioni ed in particolare nelle minime si stanno registrando valori di diversi gradi sottozero anche in pianura.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo bello con ancora brina e gelo al mattino anche in pianura, tuttavia le temperature dovrebbero leggermente salire sia di notte che di giorno, non si possono escludere formazioni nebbiose locali specialmente nella bassa e lungo i corsi d’acqua. Temperature però ancora sotto la media, venti deboli e fine dell’afflusso freddo nord orientale. Per domenica ancora tempo buono o al massimo poco nuvoloso, temperature fredde ancora la notte con valori sottozero, mentre di giorno si registra un aumento per la rotazione delle correnti dai quadranti meridionali, e quindi il sopraggiungere di aria meno fredda, ancora avremo la possibilità di banchi di nebbia qua e là, temperature invece in aumento più deciso in montagna.

Tendenza.

Ci attende una settimana che probabilmente non vedrà alcun peggioramento per la persistenza dell’alta pressione, aumenterà il rischio di nebbia in pianura e nel caso le temperature saranno fresche anche di giorno, mentre laddove ci sarà il sole, di giorno si potrà godere di un clima più dolce con massime anche sui 10° se non oltre. Le minime invece per i cieli perlopiù sereni saranno ancora sottozero anche se di poco, ma il ghiaccio e la brina saranno ancora presenti.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore