Meteo Veneto, scatta di nuovo l’allerta gialla.
Il Meteo regionale segnala che nella giornata di domani, martedì 16 maggio, sono previste condizioni di tempo a tratti perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o locali temporali. I fenomeni interesseranno diffusamente il territorio regionale con quantitativi più consistenti sulle zone centro-meridionali. Si registrerà un rinforzo dei venti da nord-est su costa e pianura limitrofa, specie sui settori centro-meridionali dove potranno risultare anche forti.
Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul Veneto, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, per criticità idraulica e idrogeologica, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) dalla mezzanotte di oggi fino alle 14.00 di mercoledì prossimo nei bacini VENE-D Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige (RO – VR) e VENE-E Basso Brenta –Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV).
È stata dichiarata inoltre la fase operativa di “Attenzione” per “Vento forte” su costa e pianura limitrofa dalla mezzanotte di oggi a quella successiva.