Giornata bollente, picco delle temperature a Verona. Aspettando i temporali

Oggi, martedì, per Verona è la giornata più bollente di questa ondata di calore.

Oggi per Verona e provincia è la giornata più bollente di questa ondata di calore. La notte tra lunedì e martedì ha fatto registrare temperature notturne, sulla pianura veronese, generalmente comprese tra 22°C e 26°C. Le temperature massime previste per oggi, martedì 11, saranno sui 36-37°C ,con la percepita che per colpa dell’elevata umidità sarà ben oltre i 40°C ovunque.

Fino a quando durerà? Una lieve diminuzione delle temperature, assicurano gli esperti di Meteo 4 Verona, dovrebbe verificarsi tra giovedì e venerdì con possibili temporali localmente forti. Ma sarà, con tutta probabilità, solo una “breve” pausa.

Verona bollino arancione.

Intanto per oggi, martedì 11, il Ministero della Salute ha dichiarato il bollino rosso, allerta di livello 3, per 8 città italiane: Bolzano, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma, Torino. Bollino arancione, livello di allerta 2, per Verona e altri 7 capoluoghi: Ancona, Bologna, Brescia, Campobasso, Milano, Pescara e Viterbo. 

Nell’immagine: abbassamento del flusso umido e fresco atlantico che darà luogo a temporali localmente intensi tra giovedì e venerdì sul centro nord Italia. Fonte: meteoblue.com

Note sull'autore