Meteo a Verona, le previsioni per un fine settimana “al fresco”. E dopo?

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il fine settimana.

Situazione.

La nostra penisola risulta interessata da correnti molto fresche per il periodo provenienti dall’Europa settentrionale, che fino ad ora infatti durante lo scorso inverno erano mancate.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato tempo incerto con maggiori schiarite al mattino, e tempo più variabile nel pomeriggio con possibili deboli rovesci. Temperature sempre molto basse ma in leggero aumento nei valori minimi rispetto al venerdì, massime sui 17° circa in pianura, venti moderati freschi orientali. Per domenica giornata simile con un tempo incerto, non si escludono deboli rovesci in un contesto termico tipico del mese di marzo più che della terza decade di aprile, venti sempre moderati e piuttosto freschi.

Tendenza.

Per gli inizi della prossima settimana il tempo sarà molto instabile se non a tratti di stampo autunnale. Infatti massime in calo lunedì e martedì con valori sui 15°o anche meno, e il ritorno anche di nevicate in montagna a quote basse per la stagione. Infine, se si vuole azzardare una previsione per il 25 aprile giornata festiva, sembra al momento che le temperature non siano in risalita, ma rimangano di alcuni gradi sotto la media, in un contesto di tempo molto variabile, ma sarà necessario riaggiornarci.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)

Note sull'autore