Meteo, weekend bollente. E la prossima settimana termometri verso i 40 gradi

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia. Che tempo farà sabato e domenica? E la prossima settimana?

Situazione.

Un’area di alta pressione sta portando nuovamente caldo intenso anche sulla nostra regione.

Previsioni.

Per sabato tempo ancora una volta buono con prevalenza di sole, seppure qualche banco nuvoloso potrà velare il sole di tanto in tanto, non è escluso che, durante il giorno e verso sera ci siano dei locali temporali sull’estremo nord est e sui monti, dovuti a delle deboli infiltrazioni di aria meno calda in quota provenienti da oltralpe, continuerà a fare caldo con massime oltre i 34 o 35° in pianura, solo sui monti a quote medie si potrà trovare un po’ di refrigerio.
Per domenica si prevede ancora tempo bello e caldo, tuttavia ci potrebbe essere una leggera diminuzione nelle temperature massime per l’innesco di deboli correnti orientali meno calde, quindi ci si attende anche del vento di bora che, appunto potrebbe portare ad un leggero sollievo dal caldo.

Tendenza.

L’estate è ancora in gran forma e non accenna a mollare la presa, infatti nel corso della prossima settimana attendiamo l’arrivo di aria calda direttamente dall’Africa che, secondo le previsioni attuali dovrebbe portare i termometri verso i 38° in Valpadana e localmente anche su valori più alti, specialmente nei grandi centri urbani. Aumenteranno anche le minime che fino ad ora erano state non elevatissime, ma appunto a metà della prossima settimana al primo mattino si potrebbero raggiungere e superare i 23°. Bene per chi ha deciso di trascorrere le ferie in questo periodo perché, a parte qualche sporadico temporale prevalentemente sui rilievi, nelle altre zone il caldo e la stabilità la faranno da padroni. Continua purtroppo la siccità molto forte che da alcuni mesi ci sta interessando.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore