Le previsione del tempo per il fine settimana a Verona e provincia.
Salve amici di Meteo4 Verona, eccoci ancora una volta con l’appuntamento con le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Situazione.
L’alta pressione che ci sta interessando tende a spingersi verso l’Europa settentrionale provocando una discesa di aria fredda che marginalmente tenderà ad interessarci.
Previsioni.
Per sabato tempo incerto al mattino con residui annuvolamenti di poco conto, ci sarà però del vento di bora specialmente nella prima parte, in attenuazione successivamente, temperature stazionarie le minime con qualche grado soprazero, massime invece in diminuzione di un paio di gradi rispetto al venerdì. Per domenica si prevede tempo bello con al massimo poche nubi di passaggio, attenzione che le minime potrebbero scendere anche un po’ sottozero, le massime invece saranno di poco sopra i 10°.
Tendenza.
Il tempo resterà stabile anche per la prima parte della prossima settimana, farà freddo il mattino presto con minime che potranno scendere sotto lo zero, invece di giorno le massime saranno di poco sopra i 10°. Non si prevedono però ondate di freddo degne di nota, le minime saranno un po’ basse soprattutto per i cieli sereni e non per un effettiva ondata di freddo che, anche stavolta ci interesserà in misura del tutto marginale. Meteorologicamente l’inverno si avvia al termine restando così per dire, nell’anonimato. Allo stato attuale non si prevedono nemmeno precipitazioni per la settimana a venire.
Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)