Meteo, a Verona weekend instabile: possibili temporali e grandinate

Le previsioni meteo per il fine settimana di Ferragosto a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia.

Situazione.

L’alta pressione che ci sta interessando si va indebolendo e permette il passaggio di infiltrazioni di aria fresca atlantica in quota.

Previsioni.

Per sabato tempo incerto e a tratti instabile con possibili rovesci o temporali più probabili in montagna e sul Veneto Orientale, ma localmente anche nelle altre zone della provincia. In qualche caso saranno possibili fenomeni di forte intensità con occasionalmente delle grandinate. Si attende un generale miglioramento dalla serata. Temperature in calo di alcuni gradi rispetto a venerdì e probabilmente sotto i 30° di massima. Per domenica ancora tempo piuttosto instabile con fenomeni sparsi per la provincia, ancora una volta le zone preferite saranno quelle verso i monti e il Veneto Orientale, come per il giorno prima si tratterà di fenomeni disomogenei e molto localizzati, per cui in alcune zone si avranno forti rovesci e anche rischio di grandinate, in altre non pioverà affatto, temperature previste in leggero ulteriore calo nei valori massimi dal sabato.

Tendenza.

Sembra che per i primi giorni della prossima settimana il tempo debba volgere momentaneamente al bello con massime ancora sopra i 30°, ma, sempre se tutto sarà confermato, da metà della prossima settimana ci dovrebbe essere un ingresso più deciso delle correnti atlantiche che dovrebbero portare a piogge e un generale calo termico.

Nell’immagine la pressione in quota ed al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore