Meteo, weekend grigio con qualche schiarita. E nuovo peggioramento in vista

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

L’intensa perturbazione che in Emilia Romagna ha portato purtroppo a vittime e molti danni per allagamenti nei giorni scorsi, ci sta lasciando, ma ecco che arriva un’altra depressione che però sfiorerà la nostra regione, portando altre precipitazioni anche intense sulle regioni tirreniche e quelle nord occidentali.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato giornata nuvolosa, le eventuali schiarite saranno davvero di poco conto e di breve durata, non è da escludere nel corso della giornata qualche breve precipitazione anche da noi, ma di scarsa importanza. Venti sempre orientali a tratti moderati, e temperature stazionarie di qualche grado sotto la media nei valori massimi.
Per domenica tempo incerto ancora nella prima parte del giorno, la tendenza è però ad ampie schiarite nel corso della giornata, non sono da escludersi brevi rovesci soprattutto sulle zone montane, ma assisteremo anche ad ampi rasserenamenti che porteranno a un aumento delle temperature nei valori massimi rispetto al giorno prima, i venti saranno sempre orientali di moderata intensità.

Tendenza.

Grazie all’aumento della pressione si prevede un inizio di settimana discreto con netta prevalenza di sole, pur non avendo una figura di assoluta stabilità, ma la pioggia sarà possibile prevalentemente sui monti e saranno fenomeni occasionali. Da noi avremo tempo in prevalenza buono e le massime potranno arrivare anche sui 27 o 28° verso martedì, tuttavia spostandoci alla metà della prossima settimana si intravvede la possibilità di un ennesimo peggioramento che porterebbe ad altre precipitazioni e un nuovo calo termico, anche se su questa previsione sarà necessario avere ulteriori aggiornamenti.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore